man-1150058_1280

Facchinaggio e movimentazione

North International è specializzata nella fornitura di servizi di facchinaggio e traslochi internazionali. I nostri clienti sono privati e imprese che necessitano di movimentazione di merci. Queste attività di facchinaggio e movimentazione vengono effettuate con grande professionalità, garantendo al committente la migliore qualità possibile in ogni momento del servizio svolto, dalla presa in carico del materiale fino allo scarico nel momento della consegna.

Il servizio di facchinaggio comprende una serie di servizi che cominciano con la presa in carico e finiscono con lo scarico di merci e oggetti delle più diverse tipologie.
Tra gli esempi di servizi di facchinaggio e movimentazione che normalmente offriamo sia in Italia che all’estero troviamo: trasporti e traslochi di ogni tipo, montaggio di stand espositivi per fiere e mostre, movimentazione di uffici e magazzini.
Gli alti standard professionali di North International permettono di portare a compimento il lavoro commissionato, anche ad un elevato grado di difficoltà, sempre con una garanzia di piena efficienza e standard qualitativo ben più alto della media normalmente offerta dal mercato.

Tali servizio deve essere svolto da personale qualificato ed esperto, anche attraverso l’utilizzo di specifici mezzi da lavoro. Proprio per tale motivo la nostra azienda si avvale di specialisti del settore e di mezzi efficienti e all’avanguardia che permettono di svolgere la movimentazione delle merci in totale sicurezza. Non serve a nulla affidarsi a facchini improvvisati e privi della dovuta professionalità, persone che ignorano le più semplici pratiche di imballaggio delle merci e che si avvalgono di mezzi di carico e di trasporto del tutto improponibili. L’imballaggio degli oggetti in una movimentazione (come ad esempio avviene durante il trasloco di mobilio delicato), deve avvenire attraverso l’utilizzo di appropriati materiali d’imballaggio (come ad esempio il pluriball, gli scatoloni di cartone rinforzato, i nastri avvolgitori, ecc…).

I servizi di facchinaggio debbono inoltre adattarsi alla situazione richiesta dal cliente.
Traslocare del mobilio d’arredamento non è come traslocare un ufficio o movimentare merci da esporre in una vetrina.
Il mobilio ad esempio richiede attenzione e catalogazione per un sicuro e rapido riposizionamento nella nuova allocazione, ma al tempo stesso necessita di un adeguato imballaggio tale da impedire che possa subire danni che lo rovinino durante le fasi della movimentazione.
Diverso il lavoro che invece richiede la movimentazione o il trasloco di un ufficio. In tal caso si rende necessaria e inderogabile una catalogazione ed etichettatura di tutti i documenti prelevati al fine di permettere una rapida risistemazione o, peggio ancora, onde evitare lo smarrimento di documenti che per un’azienda sarebbe disastroso e irrimediabile.

Proprio l’imballaggio della merce mostra la capacità di un facchino di adeguarsi alla situazione richiesta: quali contenitori utilizzare, con quale tipologia di materiale imballare gli oggetti, etichettare i documenti seguendo un metodo che sia semplice e razionale.

Se la professionalità dei facchini è un elemento essenziale nei traslochi, allo stesso modo sono sinonimo di garanzia di qualità i mezzi che i facchini utilizzano nello svolgimento del servizio. Tra i mezzi che annoveriamo possiamo citare ad esempio i furgoni e i camion, da utilizzarsi a seconda della quantità e la tipologia delle merci da movimentare. Questi mezzi che si utilizzano debbono rispondere a tutti gli standard di qualità e sicurezza richiesti non soltanto dalle normative vigenti, ma anche e soprattutto dal tipo di servizio che il cliente ha commissionato. Fondamentale in tal senso è che il mezzo utilizzato sia dotato di cassoni o rimorchi predisposti appositamente per i traslochi, vale a dire dotati di rivestimenti che non compromettano l’integrità delle merci e che consentano una movimentazione comoda e senza rischi.

Al fine di espletare il servizio di facchinaggio in maniera chiara e trasparente la nostra azienda ha elaborato tariffe che permettono di contenere i costi in modo da renderli competitivi sul mercato e vantaggiosi per i nostri clienti, sia sul territorio nazionale che su scala internazionale.
In proposito abbiamo ipotizzato tariffe orarie per i servizi di facchinaggio semplici ed immediati, ma al tempo stesso abbiamo creato tariffe personalizzate che variano in base alla tipologia di movimentazione da effettuare e che dipendono da fattori quali quantità di merci, distanze da percorrere, facchini da utilizzare. Inoltre al fine di evitare qualsiasi malinteso con i nostri clienti, la nostra azienda è disponibile ad effettuare sopralluoghi presso i luoghi di carico e di consegna al fine di elaborare un prezzo costruito su misura per il nostro cliente.

 

CONDIVIDI: